lunedì 17 giugno 2013

Index

Eccoci giunti al termine del corso.
Questo blog ha come obiettivo quello di interrogarci sulla sopravvivenza, tema che ha sempre interessato l'umanità intera.
il mio primo post ha fin da subito cercato di individuare una direzione da seguire, ma il mondo della non indica strade precise a a volte ci si perde un po'.
Subito dopo ho dato informazioni su quale sarebbe stata la mia fonte di ricerca. Eccone un commento finale. Direi che la conclusione del mio blog mi ha portato a credere che la Tecnologia è importante, ma non è tutto. Come più volte ci ha ripetuto V. Marchis a lezione e come era descritto nel film "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury, è necessario avere dimestichezza anche con delle conoscenze narrative per vivere, e sopravvivere.
Ecco cosa voleva dire per me sopravvivere con un abecedario. E le unità di misura che Robinson Crusoe dimostra di conoscere.
La sopravvivenza è un tema trasversale che tocca ogni tipo di documento! Opere d'arte, canzoni, francobolli, fumetti, mappe, brevetti...
Questo blog dovrebbe essere aggiornato ancora per anni per cercare di completare il lavoro e andare nella profondità della ricerca, per cui aspettatevi altri post, anche se il corso di storia della tecnologia è terminato!

Nessun commento:

Posta un commento